domenica 31 agosto 2008

Giulianova-Carrarese (0:0), pareggio meritato




CARRARA, 31 agosto 2008. Carrarese-Giulianova (0:0), stadio comunale “Dei Marmi”, 1° giornata di andata del Campionato Nazionale di 2° Divisione (ex C2).

La Partita.
Per il Giulianova è stato un pareggio d’oro, visto che la Carrarese è stata definita una delle squadre che ambiscono a fare un ottimo campionato. Dopo un primo tempo di studio, le due formazioni sono uscite allo scoperto, anche se la squadra toscana aveva tutto l’interesse di chiudere per prima la partita. Il Giulianova si è difeso bene, soprattutto in contropiede e nei calci da fermo, molte le occasioni capitate ai giuliesi, ma non sfruttate a dovere. I toscani già dopo il secondo tempo non hanno creduto alle loro potenzialità, mentre gli ospiti riuscivano anche nella seconda parte di gara ad imbrigliare i centrocampisti e i loro attaccanti. Tutto sommato un pareggio giusto per entrambe. Come dicevamo prima, l’unica che deve recriminare è proprio la Carrarese che non ha sfruttato i pochi errori degli ospiti e le proprie potenzialità in organico.

Primo Tempo:
Al 4’ D’Antonio solo davanti alla porta avversaria sbaglia. Al 6’ Bonfanti tira e para il estremo portiere giuliese. Al 13’ Congas manda alto sulla traversa. Al 23’ Lisi tira e parata in due tempi il portiere Dessena. Al 34’ Briotti viene ammonito per un brutto fallo a Cichella. Al 35’ da un aclaio di punizione battuto da Cichella, Mariani colpisce di testa, ma l’estremo portiere azzurro para senza problemi. Al 41’ Cichella di nuovo fuori in calcio d’angolo. Allo scadere di nuovo un bel tiro di Congas, con Mancini che salva il risultato.

Secondo Tempo:
Al 7’ entra Inchini per sostituire Cichella E.. Al 12’ D’Antonio sfiora di nuovo il gol, ma la palla finisce fuori di poco. 14’ Esce Bonfatti ed entra Bigazzi. Al 22’ D’Aniello prende il posto di Lisi. Al 36’ Croce esce ed entra Mariani. Per la Carrarese esce Citro ed entra Sassarini. Al 42’ ammonito per proteste Garaffoni. Al 45’ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero.

NOTE
Carrarese: (4-3-3): Dessena; Citro (dal 36’ Sassarini), Del Nero, Marchetti, Briotti; Falivena, Rinaldi, Vincenzi; Concas, Micchi, Bonfanti (dal 14’ entra Bigazzi). In Panchina: Giarnera, Vaira, Manzoni, Doretti e De Gubernatis. Allenatore, Aldo Firicano.

Giulianova: (4-4-2) Mancini, Ogliari, Garaffoni, Vinetot, Sosi, Cichella E. (dal 7’ del st. Iachini), L. Cichella, Pucello, Mariani (dal 35' del st. Croce); D’Antoni e Lisi (dal 22' del st. D'Aniello). In Panchina. Buono, Ciminà, Lieti, Pirelli. Allenatore, Leonardo Bitetto

Terna Arbitrale: diretta da Gaetano Zonno di Bari e assistito dai guardalinee Gianluca Tiburzi di Roma e Alessandro Catania di Orvieto.

Altre notizie su:

http://www.carraresecalcio.it/

http://www.lacarraresesiamonoi.net/

http://pub27.bravenet.com/guestbook/2311165455/

http://www.calciotoscano.it/

http://it.wikipedia.org/wiki/Carrarese_Calcio

Nessun commento: