venerdì 14 marzo 2008

Sport. Manifestazione per ricordare l'ex giocatore del Giulianova, Danilo Di Vincenzo




CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO

COMUNICATO STAMPA

INIZIATIVA PATROCINATA DAL COMUNE DI GIULIANOVA

“10 dicembre 1996, sull’autostrada del sole Km 460 scendendo da Firenze direzione Roma, un terribile incidente stradale. A perdere la vita due calciatori del Castel di Sangro: Danilo Di Vincenzo e Filippo Biondi.
Un dramma per le loro famiglie e per i loro amici., un dramma per i compagni di squadra, un dramma per Giulianova la Città dove Danilo, fino a qualche mese prima, aveva segnato valanghe di gol.
Giulianova tutta pianse attonita la perdita di uno dei calciatori preferiti, di un ragazzo perbene che, con i 30 gol segnati in maglia giallorosa, si colloca al quinto posto della speciale classifica cannonieri di tutti i tempi in compagnia di Roberto Cicciotelli (81 reti), Gianni Califano (52), Marco Bellagamba (40) e Salvatore Amato (34).
Giulianova non dimentica uno dei suoi figli prediletti e, a distanza di quasi 12 anni dalla morte di Danilo, la “Scuola Calcio” giuliese con il Patrocinio del Comune di Giulianova, della “Federazione Italiana Giuoco Calcio” e la fattiva collaborazione dell’ex calciatore giallorosso Marco Lo Pinto, organizza il 1° Memorial Danilo Di Vincenzo.
Il torneo, riservato alle categorie “Esordienti 1995-96”e “Pulcini 1998” si svolgerà nei giorni 22-23 e 24 marzo.
Le partite si disputeranno presso il “Centro Sportivo New Green Point”ed il campo sportivo di Cologna Paese mentre lo stadio “R.Fadini” sarà sede delle finali del lunedì di Pasquetta.
Sette le società partecipanti:Ascoli,Pescara, R.Curi, Giulianova, Axa Roma, Urbetevere Roma e Montespaccato Roma.
Un piccolo omaggio per un grande atleta, i dirigenti della “scuola calcio” e Marco Lo Pinto, compagno di squadra di Danilo nella stagione 1995/96, quella della promozione in C1, lo vogliono ricordare così, nella convinzione di riuscire, negli anni, ad organizzare un evento sportivo che dia lustro alla nostra Città ed onorare per sempre Danilo Di Vincenzo…uno di noi!”Evento organizzato dalla A.S.D. Scuola Calcio di Giulianova e dalla A.S.D. Tiberio Orsini

2 commenti:

enzo ha detto...

Un abbraccio affettuosa ai familiari di danilo, ragazzo veramente eccezionale.
I ricordi d'infanzia con lui e il suo fratello Davide sono ancora presente nella mia mente. Enzo

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu